Esattamente 8 anni fa, ho iniziato a proporre i miei primi corsi di Pilates.
Un giorno alle mie lezioni si presentano due signore di poco più di 50 anni, amiche indivisibili, di quelle difficili da trovare.
Iniziano a frequentare i miei corsi, perché sofferenti di dolori di vario genere.
Dopo 2 mesi di attività, manifestano netti miglioramenti nella qualità della vita di tutti i giorni e – cosa non meno importante – nella qualità del sonno.
Il loro corpo è cambiato: i muscoli sono forti e si sono allungati, le articolazioni hanno recuperato scioltezza, e lentamente, meravigliosamente le due amiche si stanno trasformando: perfino i loro volti sono diversi, perché sono sorridenti e soddisfatte.
Un giorno me le vedo arrivare in palestra con largo anticipo rispetto all’orario della lezione, perché una di loro, Sara, mi deve parlare!
“Sto bene!!!!” Esordisce così!
Da quando fa attività fisica riesce a fare lavori di casa che prima non faceva più, può giocare con il nipotino e tenere in braccio l’ultimo nato.
E poi aggiunge una cosa inaspettata…
Poco tempo prima, parlando del più e del meno, le famose chiacchiere di spogliatoio, ci ha raccontato che la sera dopo cena deve assolutamente mangiare qualcos’altro, altrimenti non riesce a dormire; al che le ho chiesto di soffermarsi a pensare, quando le succede, se è una fame di testa o una fame di pancia.
Una piccola, semplice domanda!
È rimasta spiazzata, e quando poi quel giorno viene in palestra per parlarmi mi dice che ha messo in pratica il mio consiglio, e tutte le sere si fa quell’insidiosa domandina.
Risultato? La sera non ha più mangiato dopo la cena, e si sente meglio.
“Ho capito: mi servi tu! Vorrei che tu mi seguissi personalmente!”
La sua richiesta lì per lì mi spiazza, non avevo mai valutato di fare dei Personal, ma il suo entusiasmo, la sua ferma convinzione che esono la persona giusta per lei, mi convince.
Visto il conquistato e ritrovato benessere fisico, vuole dimagrire, perdere qualche kg per raggiungere una condizione ottimale.
Iniziamo uno straordinario percorso ricco di molteplici soddisfazioni; ora Sara è una SPLENDIDA quasi sessantenne piena di energia, atletica e con un eccellente peso forma, raggiunto durante il nostro percorso, e durante il quale, aspetto fondamentale, ha imparato a mantenerlo da sola.
E oggi io sono una Personal Fitness Coach: aiuto le donne a tornare in forma eliminando i chili di troppo e ritrovando una qualità di vita migliore!