SonoFabio Guerrini, Personal Fitness Coach:
Oggiproverò a scrivere una mia riflessione su quanto negli ultimi anniviene da tante persone viene definito “stile di vita sano e/ocorretto”.
Partiròda lontano, o meglio da qualcosa di molto piccolo.
Ilbatterio… sì, hai letto bene, questo insignificante esserino cheda solo ha portato la vita su questo pianeta: pensalo rispettoall’universo, è come se non esistesse!
Macome hai letto qui sopra, grazie a lui è cominciata la vita sullaTerra, e ancora oggi, se lui, poverino, dovesse sparire per qualcheproblemino di salute, anche tutto il sistema biologico scomparirebbein poco tempo.
Maallora? Cosa c’entra questo con l’attività fisica?
Pensaal tuo corpo, forte, sano, giovane e atletico. Cosa potrebbe farlodeperire o danneggiarlo in pochissimo tempo?
Qualcosache non vediamo a occhio nudo, ma che ci condiziona in tutto e pertutto.
Lereazioni chimiche della nostra mente che attraverso le cellule ciinfluenzano a tal punto da rivoluzionare tutto in pochi attimi.
Lacellula è un organismo che le recenti scoperte scientifiche danno incontinuo movimento per non morire.
Dovevoglio arrivare?
Credotu abbia già capito: cambiare stile di vita vuole dire, per me,usare la tua mente in modo diverso.
Sevuoi, ti pongo la questione in maniera olistica, come fa lo Yoga, incui vi è unione tra subconscio (anima), mente e corpo: piano piano,passo dopo passo, dobbiamo ritornare alla “casa natura”,all’ecosistema naturale e a tutto l’universo di cui facciamoparte.
Eallora? Allora dobbiamo MUOVERCI!! Come la cellula, come il piccolobatterio, come tutti gli organismi di questo pianeta Terra! Nonrimaniamo sedentari accampando mille scuse (non c’è tempo, nonsappiamo come fare, non vogliamo fare fatica…)
Cambiastile di vita… muoviti!