Avevo il tuo stesso problema, eppure risolverlo è stato veramente più facile di quello che pensavo!
Tutti al giorno d’oggi sappiamo quanto sia necessario il movimento, e nello specifico l’attività fisica, per uno stile di vita sano e salutare.
Abbinando l’attività fisica a una corretta alimentazione abbiamo un connubio perfetto!
Però come sempre non tutti riescono a trovare tempo da dedicare a sé stessi; o meglio, in molti dicono di non riuscirci o per pigrizia o per effettivi impedimenti… non è vero!?
“Ma sai, io proprio non riesco…” “Eh, ma io non sono una persona iperattiva come te!”
Non sai quante volte ho sentito frasi come queste! Ma ho un segreto da svelarti… che in realtà è sempre stato alla tua portata.
Ti svelo il mio segreto!
Ti racconto come sono riuscito a trovare il tempo per me.
Personalmente, faccio talmente tante cose in una giornata che 24 ore sono poche, e se anche ne avessi 50 non riuscirei ugualmente a fare tutto! Quindi, posso immaginare quanto tu sia preso tra lavoro, famiglia, impegni vari: il tempo libero è quasi nullo e tenertelo per te sembra impossibile.
Eppure non è così! Il segreto è organizzarsi: io mi sono comprato un’agenda e ho cominciato a segnare ogni giorno uno spazio di tempo da tenere libero per me.
Se tu hai già un’agenda e magari è molto piena, non preoccuparti: segnati comunque un ritaglio di tempo per te, anche breve, in cui allenarti, fare una passeggiata o semplicemente riposarti.
Bada bene: non si tratta di egoismo, ma di prendersi cura di sé, di prendersi un tempo in cui ci si scarica dei problemi e dello stress quotidiano tramite l’allenamento o il riposo, in cui ci si dedica al proprio benessere. Un momento per volersi bene.
E tu, ti vuoi bene?
MARCO COLUSSI PERSONAL FITNESS COACH