3 MOSSE E TORNI A SALTARE COME UN GRILLO!
In questo articolo spiegherò 3 mosse fondamentali per far sparire quei dolori fastidiosi alla schiena in presenza di ernia al disco.
“Continua a leggere e finalmente avrai la soluzione che fa al tuo caso!”
1) Allungamento della catena posteriore: in questo caso il ruolo dello stretching è di fondamentale importanza per prevenire il mal di schiena e ritrovare l’elasticità perduta. Questo ti consente di alleviare tensioni e migliorare l’elasticità della muscolatura paravertebrale e lombare, soprattutto nel primo periodo, quando l’infiammazione e il dolore non si sono ancora risolti.
2) Rinforzo dell’ileo-psoas: rinforzare il muscolo ileo-psoas è molto importante. Questo muscolo, infatti, oltre a permettere di flettere le anche, fa da sostegno alla colonna vertebrale.
Con dei semplici esercizi di rinforzo, eseguiti correttamente e con costanza, si ottengono ottimi risultati.
“Ci sei quasi: un’ultima mossa, e addio mal di schiena!”
3) Rinforzo dei muscoli stabilizzatori: dopo un periodo dedicato allo stretching, la chiave per dire addio al mal di schiena è rinforzare i muscoli stabilizzatori, che sono: il Core (retto dell’addome, obliqui, trasverso, quadrato dei lombi, pavimento pelvico e diaframma), i muscoli paravertebrali e i lombari. Questo ti permette di creare una sorta di corazza esterna che protegge le parti più deboli al suo interno.