Proprio così: un Personal Fitness Coach è un professionista del fitness; conosce innumerevoli tecniche di allenamento e sceglie di utilizzarle dopo un’attenta valutazione delle tue esigenze; è in grado di applicare varie tecniche di intensità permettendoti di allenarti ovunque, anche comodamente a casa, in piccoli spazi, adeguando gli allenamenti a seconda di dove ti trovi e se hai o non hai delle attrezzature.
Prendiamo il caso di una donna, impegnata con il lavoro e la famiglia, che ha poco tempo da dedicare a sé stessa ma vorrebbe tonificare gambe e glutei, che ha problemi di circolazione agli arti inferiori e ritenzione idrica ma vorrebbe perdere qualche chilo.
Esiste una tecnica molto efficace per ottenere il tono e il dimagrimento della parte interessata, riducendo anche la cellulite presente, mantenendo e addirittura migliorando anche la tonicità della parte superiore!
Questa tecnica è il PHA (Peripherial Heart Action). Come Personal Fitness Coach mi piace utilizzarla proprio in questi casi; è molto intensa, perché allena parti muscolari distanti tra loro con diversi vantaggi, tra i quali il consumo calorico dovuto all’energia che il cuore deve utilizzare per far circolare il sangue in zone distanti tra loro.
Il PHA favorisce inoltre il drenaggio degli arti inferiori evitando il ristagno linfatico (naturalmente bisogna anche bere tanta acqua !!).
Questa tecnica di allenamento prevede circuiti molto divertenti, che non annoiano mai!
Non dimentichiamo, inoltre, che il dispendio energetico determinato da questo circuito ha la capacità di stimolare l’EPOC (Consumo di Ossigeno in Eccesso Post Esercizio): in pratica, aumenta il metabolismo basale, cioè il nostro organismo continua a consumare energia per diverse ore anche dopo l’allenamento, favorendo così il dimagrimento.
Sei curiosa di provare il PHA? Contattami al più presto!