Allenarsi

Allenamento CFT (Cardio-Fit Training)

Oggi vi parlo di Cardio-Fit Training, una tecnica di allenamento che da qualche anno è sempre più richiesta perché è completa e dà ottimi risultati in poco tempo.
In cosa consiste questo allenamento e a chi si rivolge? Ve lo spiego in questo articolo.

Il Cardio-Fit Training è un allenamento di tipo aerobico (ecco perché “Cardio”) a circuito che coinvolge l’intera muscolatura con esercizi a corpo libero o con il supporto di elastici, pesetti, kettlebell, bilancieri ecc. e lo fa con sessioni concentrate, il cui tempo di recupero tra le frazioni di allenamento è limitato.
Essendo una metodica di tipo aerobico, è particolarmente indicata per chi ha intenzione di perdere peso e tonificare la muscolatura in un tempo ragionevolmente breve.

Ogni seduta varia dai 25 ai 45 minuti, e questa caratteristica rende il Cardio-Fit Training accessibile a tutti e adatto anche all’home training.

I benefici di questa tecnica di allenamento sono: dimagrimento, tonificazione e riattivazione metabolica.
Il Cardio-Fit Training agisce sulla muscolatura con carichi e intensità personalizzabili, rendendo le sessioni di allenamento adeguate alle esigenze di tutti e con risultati apprezzabili già dai primi allenamenti.

Eugenio Coscarella – Personal Fitness Coach

Torna al blog

Post Correlati